VENERDì 15 APRILE 2016 SERATA CON MARCO D’OGGIONO PROSCIUTTI

Buongiorno a tutti!

Il 15 Aprile non prendete impegni.

A la Rimessa ci saranno ospiti illustri per una serata enogastronomica all’insegna della qualità.

Agnese e Dionigi Spreafico ci accompagneranno alla scoperta della loro splendida azienda la
Marco d’Oggiono Prosciutti.

 

Tre fratelli e un concentrato di artigianalità, passione e materia prima di assoluta qualità. Sono questi gli ingredienti principali del Prosciuttificio Marco D’Oggiono, nato a Lecco nei primi anni del ‘900 ed attivo ancor oggi ad Oggiono, con la gestione di  Dionigi, Agnese e Giulia, che hanno saputo interpretare i dogma di una lavorazione essenziale e concentrata sul risultato. Con la determinazione dei Brianzoli e l’umiltà di una filosofia lenta producono uno tra i prosciutti crudi più delicati del nord Italia.

Nel 1999 il Prosciutto Crudo Marco D’Oggiono è stato riconosciuto dalla Regione Lombardia “Prodotto Tradizionale Lombardo” e come tale è presente in tutti gli atlanti di prodotti tipici e tradizionali della Regione. Tanti sono anche i premi ed riconoscimenti di stima di colleghi e guide specializzate ed oggi il prosciutto Marco d’Oggiono è identificato a pieno titolo come uno dei migliori prodotti  della grande tradizione salumiera lombarda.

Durante la serata avremo il piacere di vedere Dionigi ed Agnese all’opera con la loro splendida affettatrice Berkel di famiglia per un conviviale aperitivo in piedi.

Si proseguirà al tavolo con un menù creato dallo chef Stefano Ierardi che andrà dall’antipasto al dolce dove i protagonisti saranno ovviamente
i salumi di Marco d’Oggiono.

Il nostro sommelier Francesco Palumbo ha selezionato 3 grandi bollicine italiane un grande rosso toscano e per concludere il nostro famoso Don PX.
Vi aspettiamo!
Francesco, Stefano e tutto lo staff

Menu 15 Aprile

15Aprile2016MarcoDOggiono_Layout 1